• Ordini Chiusi • Riapriremo ad Ottobre 2022 •
0

Decorazioni albero di Natale: come scegliere le più belle?

12 Nov , 2020 News

Decorazioni albero di Natale: come scegliere le più belle?

Decorazioni e albero di Natale vanno sempre a braccetto, soprattutto quando arriva il momento di scegliere come addobbare la casa per le festività.

Sappiamo perfettamente che eleggere le più belle non sia sempre così semplice: bisognerà infatti tenere conto dei gusti di ogni membro della famiglia, dello stile che ha la casa e delle tendenze del momento.

Proprio per questo motivo, abbiamo pensato di facilitarti il lavoro: magicamente il Natale 2020 prenderà forma dentro casa tua seguendo solo alcuni semplici e fantasiosi consigli di stile.

Sei pronto per scegliere le più belle decorazioni per il tuo albero di Natale?

Se ti stai chiedendo come fare, leggi attentamente i consigli che abbiamo preparato per te. Scoprire idee pratiche per allestire la casa per natale sarà un divertimento adatto a tutta la famiglia!

Lo scopo sarà quello di trovare un compromesso di stile tra gusti diversi per accontentare tutti! Può essere infatti che trovare decorazioni natalizie originali metta per una volta d’accordo tutti.. ma proprio tutti!

Il mondo delle decorazioni natalizie è uno dei più vasti e variegati proprio perchè deve rispondere a richieste di mercato molto differenti tra loro.

Tra gli oggetti decorativi che vanno per la maggiore senza dubbio:

  • Palline di Natale
  • Rami di pino
  • Accessori decorativi (come candele, finti regali di Natale da posizionare sotto l’albero, etc..)
  • Luci a led

Ogni anno noterai infatti, delle novità sempre più fantasiose e vicine alle ultime mode..

Prima di scegliere le più belle decorazioni per il tuo albero, potresti iniziare scoprendo le tendenze 2020 per un albero di Natale super trend!

Albero di Natale e decorazioni: tutto quello che c’è da sapere

Dopo aver accuratamente letto ed osservato le tendenze del 2020 per un Natale alla moda, è arrivato ora il momento di scegliere le tue decorazioni.

Albero di Natale artificiale oppure vero? Per quanto riguarda la scelta delle decorazioni, questo particolare incide decisamente poco.. dovrai solo basarti sul tuo gusto personale!

Il primo consiglio? Stabilire il tema o meglio carattere che dovrà avere il tuo albero di Natale finito.

Partendo da quest’idea, sarà decisamente più semplice andare a reperire decorazioni in linea con il progetto. Ami lo stile shabby chic? Il riciclo creativo? Le decorazioni natalizie fai da te?

Sì, ma.. un consiglio: non commettere l’errore di acquistare spasmodicamente decorazioni differenti tra loro prima di avere ben chiara l’idea di realizzazione finale. Così facendo, il risultato sarà che la fantasia prenderà il sopravvento sullo stile.

Classico? Elegante? Divertente? Sono tantissimi i temi a cui ispirarsi..

Ad ogni stile, le proprie decorazioni!

Stile e gusto classico: ecco tra quali decorazioni scegliere

decorazioni per albero di Natale

Chi ama lo stile classico avrà probabilmente già ben chiaro come voler strutturare l’albero di Natale e quale tipologia di atmosfera natalizia dare a tutta la casa.Ma perchè non provare a puntare su decorazioni classiche con un tocco di fantasia in più rispetto alle tradizionali palline gialle e rosse?

Naturalmente non ci permetteremmo mai di giudicare o banalizzare. Per noi, le decorazioni natalizie sono tutte meravigliose (a ragion veduta, aggiungeremmo..) ma quello che forse non sai è che quest’anno potrai scegliere le più belle decorazioni con un solo click.

Ci abbiamo pensato noi per te, selezionando ornamenti classici per il tuo albero di Natale che però si sposano alla perfezione con i nuovi trend del momento.

Quindi che dire? Lasciati ispirare..

Per non tradire il classico rosso, potresti pensare di scegliere delle palline come decorazione per il tuo albero però.. di velluto!

Lasciati spiegare.

Si tratta di sfere in vetro da 80 mm di colore Rosso Vellutato, effetto Opaco.

Questa particolarità ti permetterà infatti di accostare tradizione ed innovazione ottenendo un risultato incredibile!

Il tuo albero di Natale in pieno stile classico, grazie alla scelta di queste sfere, acquisterà così, un carattere del tutto attuale.

Per rimanere in tema sfere, con cosa mixare il classico rosso? Naturalmente al color oro, un must per le decorazioni natalizie.

Anche in questo però, non pensiamo alle anonime palline color oro viste e riviste ma puntiamo in alto: sfere in vetro oro opaco dipinte a mano, che accostate al rosso velluto creeranno una magica sintonia sul tuo albero!

Naturalmente non si potrebbe pensare di addobbare l’albero esclusivamente con le sfere colorate (anche se c’è una scuola di pensiero che lo sostiene).

Come poter integrare quindi, altre decorazioni rimanendo coerenti con lo stile classico?

Beh, a questo punto entra in gioco il tuo gusto personale e la tua voglia di osare..

Noi, ti suggeriremo alcune decorazioni che permetteranno al tuo albero di Natale di mantenere un tono classico ma super attuale.

I bastoncini di zucchero per esempio, si adattano alla perfezione. Si tratta di decorazioni delicate che lasciano intravedere la tradizione facendo acquisire al tempo stesso leggerezza all’albero di Natale. Il nostro consiglio di stile in merito? Esagera con le quantità!

Quel tocco in più..

Per aggiungere qualcosa di personale e diverso dal solito, perchè non optare per una simpatica mongolfiera in vetro alla quale è appeso il tanto amato Babbo Natale? In questo modo, riuscirai ad impreziosire ancora di più il tuo meraviglioso albero!

Albero di Natale elegante: non passa mai di moda

decorazioni rosa

Quali sono le decorazioni più belle per realizzare un albero di Natale in pieno stile glamour ed elegante? Ci teniamo particolarmente a questa tipologia di addobbi perchè rappresenta una di quelle scelte senza tempo.

Non piace a tutti, è vero, ma chi la apprezza generalmente non la cambia mai.

Se però noi ti dicessimo che per realizzare il tuo albero glamour quest’anno dovrai puntare su nuance inaspettate?

Proprio così: stiamo per proporti una novità stilistica che ti lascerà senza fiato!

Protagonista di questi consigli sarà un colore..

Il rosa.

Hai letto bene, il rosa. Per essere più chiari, il rosa e le sue sfumature.

Per realizzare un albero di Natale chic ti consigliamo quindi di optare per delle sfere in vetro rosa cipria e di giocare poi con l’alternanza di altre declinazioni di rosa. Potrai infatti aggiungere tonalità di rosa malva, oppure mixare tra il lucido e l’opaco che in questo caso, garantire una resa davvero delicata.

Per completare l’opera e non lasciare l’albero monocromatico, ti suggeriamo di aggiungere un tocco di bianco. La palette rosa-bianco è sempre un’idea vincente.

In questo caso ci riferiamo a sfere di color bianco, a fiocchi di neve, ed altre decorazioni delicate che permettano al rosa di essere il fulcro dei tuoi addobbi.

Quel tocco in più..

Per personalizzare ulteriormente il tuo albero di Natale puoi pensare di scegliere decorazioni che parlino di te e delle tue passioni. Per esempio? Scegliere delle scarpette da ballo in vetro con glitter oppure un elegante e delicato unicorno bianco.

Albero di Natale divertente e ironico: le decorazioni più belle

Pupazzo Peluche

Continuiamo la carrellata di consigli presentandoti lo stile amato dai più piccoli: quello divertente, fatto da pupazzi ironici e decorazioni simpatiche.

Per scegliere le più belle decorazioni a tema, le opzioni sono davvero tantissime!

In questo caso, partiamo subito con il consigliarti di ridurre quasi a zero le classiche palline per dare spazio a decorazioni più creative.

Uno dei materiali che maggiormente viene utilizzato per realizzare questo genere di addobbi è il legno: così facendo potrai davvero sbizzarrirti senza appesantire la resa del tuo albero di Natale.

Il legno infatti, garantisce l’effetto leggerezza senza però rinunciare al carattere.. anzi!

Tra le decorazioni più belle potrai pensare di acquistare:

  • Dischi in legno con fiocco di neve: un must have per questo genere di decorazioni; potrai optare per due diverse colorazioni: il bianco oppure il rosso.
  • Stella in legno: questo genere di addobbi donano movimento proprio grazie alla loro forma spigolosa e vuota;
  • Mini peluche: simpaticissimi mini pupazzi da appendere per mixare al meglio lo stile; Orsetto, Pupazzo di Neve, Babbo Natale o Renna? Noi li consigliamo tutti!
  • Lecca lecca: sarebbe potuta mancare all’elenco una girella di zucchero? Assolutamente no!

Queste appena elencate sono senza dubbio le decorazioni più divertenti e in linea per la realizzazione di un albero in pieno stile funny!

decorazioni divertenti

Quel tocco in più..

È vero, abbiamo detto di non esagerare con le palline per prediligere un altro genere di decorazioni: ma non ti abbiamo detto di riunciarci completamente.

Ecco che però dobbiamo necessariamente consigliarti di scegliere delle sfere fuori dalle righe: e noi abbiamo quello che fa per te!

Si tratta di sfere in vetro di colore rosso con inciso un nome di persona. In questo modo potrai scegliere quelle con i nomi dei componenti della tua famiglia e dare al tuo albero di Natale davvero quel tocco in più.

Non solo: troverai anche anche quelle con la scritta “mamma” e “papà” per accontentare proprio tutti..

Allora, che dici, sei pronto per realizzare il tuo meraviglioso albero di Natale?

, , , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.