• Ordini Chiusi • Riapriremo ad Ottobre 2022 •
0

Come addobbare la casa per Natale 2020? Idee originali

12 Nov , 2020 News

Come addobbare la casa per Natale 2020? Idee originali

E se ti dicessimo che è proprio arrivato il momento di iniziare a pensare alle decorazioni natalizie? Sai già come addobbare la casa per il Natale 2020?

La tua casa è pronta per accogliere la magica trasformazione delle festività?

La verità è che il Natale 2020, per quanto particolare e forse diverso dai soliti standard sarà, merita la stessa cura ed attenzione di sempre.

Ecco perchè addobbare al meglio la tua casa dovrà essere divertente e stimolante per trascorrente il tempo con i tuoi cari in maniera leggera e perchè no.. magica!

Al via quindi fantasia e pensieri felici.. si inizia ad addobbare!

Se senti già nella testa canzonince e motivetti natalizi, se negli occhi hai già l’immagine di lucine, ghirlande e decorazioni per il tuo albero..niente paura: è tutto normale! E’ solo lo spirito del Natale che sta prendendo il sopravvento, come è giusto che sia!

Hai già fatto partire “All i want for Christmas is you” di Mariah Carey?

Benissimo! Noi abbiamo preparato per te, una lettura fatta di idee e consigli per addobbare al meglio la casa e preparala a questo Natale 2020. Quali colori sceglierai? E come sistemerai gli addobbi?

Noi ti illustreremo i trend per un Natale 2020 del tutto originale, rispettando naturalmente quella che è la tradizione per addobbare al meglio la tua casa.

Iniziamo!

Ecco come creare la giusta atmosfera natalizia in casa, grazie alle decorazioni

L’atmosfera natalizia è in grado di scaldare ogni tipologia di famiglia: che voi siate una coppia che sta trascorrendo il primo Natale insieme, oppure una famiglia che festeggia da anni con passione ed emozione questi momenti, scegliere di puntare su addobbi coerenti con il proprio stile e gusto è senza dubbio fondamentale.

Iniziamo quindi da primo e fondamentale aspetto per trasformare la tua casa in una super casa natalizia: l’illuminazione. A chi è che non piace quella calda e accogliente aria che si respira in una casa piena di luci ed addobbi luminosi di oggi genere?

Ti daremo quindi idee originali per:

  • Addobbare la zona living
  • Allestire la zona dell’ingresso

Illuminazione: un must per addobbare con semplicità (e gusto) la tua casa

Qualcuno direbbe che un’illuminazione ben strutturata da sola può bastare per addobbare una casa per il Natale. La verità è che noi crediamo che l’aspetto legato alle luci sia il primo passo per ideare e strutturare il tutto.. ma che da solo naturalmente non basti.

Quello che forse non sai però, è che esistono degli addobbi in grado di avere una duplice funzione: illuminare e quindi ricreare quell’atmosfera accogliente che serve ed arredare in pieno stile natalizio e quindi riempire la tua casa della vera essenza del Natale. Di cosa si tratta?

Addobbi di Natale: la zona living

Babbo Natale

Con buona probabilità, la zona living sarà la zona che ospiterà il maestoso albero di Natale, protagonista indiscusso e detentore dell’illuminazione natalizia per eccellenza. Quando si pensa a come addobbare la casa per Natale, bisognerà tener conto però anche degli altri ambienti.

Ecco che allora, la scelta di puntare su veri e propri complementi di arredo luminosi, potrebbe essere vincente.

Quali complementi d’arredo se non i cuscini? Si tratta di cuscini led a tema natalizio che potrai utilizzare per allestire la zona living della tua meravigliosa casa che magicamente cambierà volto! Il tuo divano? Non sarà più lo stesso!

Addobbare la casa per Natale: la zona dell’ingresso e le aree di passaggio

C’è chi poi è appassionato di soprammobili e suppellettili e non vede l’ora di tirar fuori quelli dedicati al Natale, spostando temporaneamente i ‘soliti’ presenti in casa. Spesso questo genere di oggetti si posizionano all’ingresso per dare carattere oppure nelle zone di passaggio come disimpegno e corridoio. Di cosa parliamo? Quadri, pannelli, mini-oggetti a tema..

Abbiamo la soluzione (luminosa) per portare il Natale il casa con simpatia e stile: che ne dici di un Babbo Natale con led che riempirà una zona morta della tua casa ed allo stesso tempo illuminerà delicatamente l’ambiente?

Naturalmente, un solo Babbo Natale non basta, ecco perchè il nostro consiglio è quello di seguire un tema comune per arredare questo genere di zona e di posizionare diversi ornamenti luminosi, come per esempio un pannello decorativo con led per creare movimento e stile oppure sognare guardando un mini villaggio luminoso in pieno stile natalizio!

Luci sì, ma poi?

Le luci interne per addobbare casa per Natale da sole non bastano, lo abbiamo già accennato.

Allora, come si può ricreare un’unica e magica atmosfera natalizia?

Per addobbare ed allestire ogni ambiente, sarà necessario seguire una palette cromatica che sia omogenea. Se decidi di puntare su giallo ed oro, dovrai essere attenta nel ricreare quell’abbinamento di colori per ogni tipologia di addobbo o quasi e così via per ogni accostamento cromatico.

Il tutto dovrà essere coerente con lo stile e l’arredamento della tua casa per raggiungere un risultato impeccabile. Le decorazioni? Dovranno portare unicamente un valore aggiunto.

Che siano in pieno stile “decorazioni natalizie fai da te” oppure acquistate con gusto, l’importante è che ci siano..

Facciamo però qualche esempio per comprendere come curare ogni dettaglio grazie alle decorazioni per la casa:

  • Portacandele e paralumi
  • Calendario dell’avvento
  • Personaggi a tema

Sarà necessario che la tua casa pulluli di decorazioni natalizie in ogni dove!

Optare per esempio, per dei portacandela in vetro, è una soluzione semplice ma di gran classe per addobbare e scaldare l’ambiente. In questo modo, respirare l’aria natalizia sarà molto più semplice!

Se sei alla ricerca di un’alternativa, scegliere un paralume può essere una soluzione valida alle candele, sopratutto se si tratta di un ambiente ampio e spazioso: provare per credere!

Potrebbe mancare tra gli addobbi il calendario dell’avvento? Certamente no ed ecco perchè potrai optare per differenti soluzioni di stile in base all’ambiente in cui lo dovrai posizonare: noi ti consigliamo un must-have senza tempo, che si sposa bene a differenti tipologie di abitazioni: il calendario dell’avvento tondo in legno.

Perchè non riempire la casa di personaggi a tema? Questa tipologia di addobbi permette infatti di variare e modificare in corsa la scelta ed il posizionamento nelle varie zone di casa. Ne potrai trovare tantissimi e tutti meravigliosi: scoiattoli, renne, orsi, pinguini ed un Babbo Natale in jeans e camicia scozzese.. hai l’imbarazzo della scelta!

Quando le decorazioni non bastano..

decorazioni albero

Non potevamo certamente finire così..

Chi ama addobbare la casa per il Natale, in genere ama farlo in grande stile! Ecco perchè spesso non è solo una questione di posizionare due lucine e qualche angioletto ma si tende a voler ricreare una vera e propria ambientazione a tema. La tua casa dovrà essere quindi il fulcro di tutto!

Ci teniamo particolarmente a questo aspetto perchè sappiamo quanto conti il periodo delle festività per gli appassionati!

Allora cosa abbiamo ideato per te?

Una sezione dove potrai davvero dare spazio alla tua creatività e voglia di addobbare casa per Natale.

Non solo decorazioni ed addobbi ma veri e propri ornamenti e complementi d’arredo per ricreare in casa tua un villaggio Lemax! In questo modo, i colori tradizionali del Natale saranno i veri e propri protagonisti ma non solo..

Potrai trascorrere le festività tra fiocchi di neve, rami di pino, e regali speciali.

In questo caso, l’età non conta.. grandi e piccini ameranno follemente scegliere ogni dettaglio per rendere casa quanto più natalizia possibile!

E poi si sa.. durante il periodo del Natale, ogni occasione è buona per far festa: non solo il 25 dicembre!

E tu, hai già deciso quando iniziare ad addobbare la tua casa?

, , , , , , , , , , , , , ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.